- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Corsi di studio
- Segreteria Didattica
- Medicina e Chirurgia
- Odontoiatria
- Infermieristica
- Fisioterapia
- Scienze Infermieristiche e Ostetriche
- Logopedia
- Ostetricia
- Igiene Dentale
- Tecnici di Laboratorio Biomedico
- Tecniche della Prevenzione
- Tecnici di Radiologia
- Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica
- Assistenza Sanitaria
- Dietistica
- Informazioni agli studenti
- Modulistica per gli studenti
- Modulistica di Ateneo
- Corsi di studio
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
Il Dr. Pasquale Losurdo, vince il primo contest "sfida tra giovani” della Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche (SICOB)
Tipologia news:
home
Il Dott. Pasquale Losurdo
Il Dott. Pasquale Losurdo, medico Specializzando al IV anno in Chirurgia Generale dell'Università degli Studi di Trieste, ha vinto la prima SFIDA TRA GIOVANI UNDER 40 promossa dalla Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche (SICOB).
Il lavoro sull’obesità patologica dal titolo: “INFLAMMATORY-NUTRITIONAL SCORES IN THE DIAGNOSIS OF NASH AND LIVER FIBROSIS” è stato svolto grazie al fondamentale contributo della Dott.ssa Gioia Pozza e da tutta l’equipe coordinata dalla Professoressa Silvia Palmisano e dal Professor Nicolò de Manzini.
La SICOB e la Fondazione SICOB rappresentano la società scientifica di riferimento per la Chirurgia Bariatrica e gestisce numerose collaborazioni internazionali. Ad oggi è una realtà consolidata che coordina un network nazionale a cui partecipa la quasi totalità dei centri bariatrici italiani.
Da gennaio 2017 la SC Chirurgia Generale diretta dal Professor Nicolò de Manzini è centro chirurgico di riferimento per la chirurgia bariatrica.